corsi a Giugno - Luglio - Agosto 2017

Corso di Lingua Italiana per stranieri

cours de langue Italienne pour Útrangers

cursos de Italiano para extranjeros

Italian language courses for foreigners

kursy wloskiego dla obcokrajowc˛w

L'associazione A.D.A.C. offre corsi di lingua serali di durata bimestrale per lo sviluppo di specifiche abilita' multilingue. I corsi sono aperti a tutti; Le attivita' di studio in aula e in autonomia sono concepite in modo da ottimizzare l'apprendimento linguistico per garantire, in tempi rapidi, il miglior risultato possibile.

I corsi mirati allo sviluppo progressivo delle competenze linguistiche generali nonche'; a quelle specifiche dell'abilita', saranno tenuti da insegnanti qualificati con esperienza didattica e riguarderanno tutti i livelli.

Gli obiettivi generali saranno l'apprendimento di tutte le competenze stabilite per ogni livello dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue; I gruppi vengono divisi in base al livello in modo da creare gruppi omogenei massimizzando l'apprendimento, adottando tecniche all'avanguardia.

L'accesso ai corsi base avviene tramite la compilazione del modulo d'iscrizione, mentre per chi dispone di una precedente esperienza di una lingua si formano i gruppi tramite un test di valutazione adattando il contenuto del corso al livello dei partecipanti e alle loro esigenze.

Per chi dispone di un buon patrimonio di conoscenze ed esperienze utili, la competenza linguistica e' il completamento necessario di un curriculum di studi ben coordinato.

Le lingue non sono solo una ricchezza da spendere sul posto di lavoro: ogni lingua racchiude e plasma i modi di pensare di una popolazione: e'insieme prodotto e produttore di un popolo e di una cultura. L'acquisizione di una nuova lingua affina il nostro modo di pensare e potenzia le nostre capacita' comunicative ed espressive.

-Durata del corso: 24 ore complessive.
-ModalITÓ di frequenza: 3 incontri settimanali di 1,5 ore.
-Giorni di frequenza: Martedý, Mercoledý, Giovedý
-Orario del corso:[9,30-11,30]